Manfredonia(FG): Chi era Francesco Pastore uno dei due Carabinieri morto nell’incidente

Il 25enne era originario di Manfredonia, in provincia di Foggia. Amava il suo lavoro, voleva fare il carabiniere fin da piccolo per seguire le orme paterne. Francesco Pastore era infatti figlio d’arte: il papà Matteo presta servizio presso la stazione radiomobile dei carabinieri di San Giovanni Rotondo (Foggia). «Una famiglia impegnata al servizio dello Stato – racconta chi conosce la famiglia -. Uno zio è in Aeronautica. Persone votate all’aiuto della gente». 

«Una famiglia perbene, molto riservata – afferma un collega del padre -. Francesco rientrava spesso a Manfredonia a trovare la sua famiglia. Dopo il diploma di geometra si era arruolato presso la scuola sottufficiali prima di Velletri, poi a Firenze e ne è uscito maresciallo. La sua prima assegnazione è stata Campagna». Oltre al papà carabiniere, Francesco lascia la mamma ed una sorella con cui viveva quando faceva rientro a Manfredonia.Youfoggia.con esprime il proprio cordoglio alla famiglia e all’Arma dei Carabinieri.

“La morte di un Carabiniere, con la lettera maiuscola, è un lutto per l’intera comunità perché è nell’Arma che trova tutela il nostro principio di giustizia ed è nell’Arma che lo Stato trova la via verso i cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: