Lecce-Montesano Salentino: “ l sindaco Immane dolore”
Il carabiniere Francesco Ferraro aveva 27 anni, era originario di Montesano Salentino, in provincia di Lecce. Era in carico alla Stazione dei carabinieri di Campagna.
Ad attendere il feretro, insieme a tutto il consiglio comunale, il sindaco Giuseppe Maglie con indosso la fascia tricolore. “Abbiamo perso un ragazzo eccezionale sempre pronto a mettersi a disposizione, a fare volontariato”, ha detto commosso il primo cittadino salentino, che ha parlato di “immane dolore”.
“Francesco dedicava la sua vita al sociale”
“Francesco era un amico. Una persona straordinaria, eccezionale. Una di quelle persone che ha sempre dedicato la sua vita al sociale”. Così il vice sindaco di Montesano Salentino, Alessandro Verardo, ricorda l’appuntato dei carabinieri Francesco Ferraro.
“Tornava ogni 15 giorni qui a Montesano dove vive la sua famiglia – prosegue – Ogni volta era sempre disponibile per qualsiasi necessità. Abbiamo fatto insieme tantissime cose. Tantissime attività nell’ambito della protezione civile. Era un ragazzo speciale. Qui siamo una piccola comunità di 2600 anime e ci conosciamo tutti. Francesco era amato da tutti perché buono di cuore”.
L’appuntato aveva un fratello carabiniere, Alessandro, che presta servizio a Crotone, in Calabria, il papà è pensionato e la mamma lavora come infermiera all’ospedale di Tricase. “Un dolore enorme. Una perdita grandissima per la sua famiglia che abita ad una manciata di metri dalla mia abitazione – continua ancora il vicesindaco – e per tutta la comunità.Credevain tutto quello che faceva”.
Mentre in contemporanea a Montesano Salentino (Lecce) verrà dato l’ultimo saluto al collega 27enne Francesco Ferraro. In entrambe le città sarà lutto cittadino.
“Assicuro la mia preghiera di suffragio per i giovani estinti, entrambi di nome Francesco, e quella di tutta la Chiesa che è in Manfredonia-Vieste-S.Giovanni Rotondo”, dice l’arcivescovo Franco Moscone, che domani officerà le esequie del 25enne.