Foggia: Al processo Dattoli, i Pucillo, Quartucci, Apicella-testimonierà Lgt Carrubba

Domani testimonierà il Luogotenente della Guardia di Finanza di Bari che condusse le indagini

Nella giornata di domani 28 marzo, sarà ascoltato per la prima volta un teste speciale,il Luogotenente della Guardia di Finanza di Bari che condusse dall’inizio le indagini Angelo Carrubba.Domani ci sarà  la prima udienza dibattimentale al Tribunale di Foggia in merito al processo “Icaro“.Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che l’ ipotesi accusatoria è incentrata sull’affidamento del servizio quadriennale di elisoccorso da 36 milioni di euro e il servizio quadriennale di trasporto di organi da 2 milioni e 600mila euro.

Gli imputati sono l’ex direttore generale del Riuniti di Foggia, Vitangelo Dattoli, difeso dall’avvocato Antonio La Scala del foro di Bari. L’ex direttore dell’area Patrimonio del Policlinico, Costantino Quartucci, i proprietari di Alidaunia Roberto e Roberta Pucillo, padre e figlia e il medico in pensione Antonio Apicella (cognato di Pucillo) faccendiere.

Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che tutti gli imputati erano stati rinviati a giudizio dopo l’accoglimento del GupAntonio Sicuranza della richiesta della Pm Anna Landi.

La società foggiana l’Alidaunia, società di trasporto aereo operativa sul territorio dagli anni 70, che vinse la prima gara, poi revocata in seguito all’inchiesta, e perse la seconda.

Nel dicembre 2021, la procura di Foggia,nell’ operazione “Icaro” chiese e ottenne gli arresti domiciliari per i sei indagati, oggi a processo, contestando a vario titolo, a nove persone i reati di turbativa d’asta, falsità ideologica e rivelazione dei segreti di ufficio.

A giudizio anche il funzionario dell’Asl di Foggia Rita Acquaviva, il funzionario del Policlinico Salvatore D’Agostino e l’avvocato Luigi Treggiari. A sei mesi (pena sospesa) è stato condannato con rito abbreviato Attilio Dal Maso, dipendente del policlinico.

In sostanza la Procura di Foggia accusa tutti avrebbero costruito una corsia parallela e riservata per rendere l’Alidauniapredestinata ad aggiudicarsi le gare all’insaputa dei concorrenti”.  Hanno già espresso la propria totale innocenza tutti gli indagati.

Domani 28 marzo 2024 nel corso dell’udienza dibattimentale, davanti al Tribunale collegiale , prima sezione penale, sarà ascoltato l’investigatore L.T. Garroppo, della Guardia di Finanza di Bari, che ha condotto le indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: