Foggia: Elezioni alla Provincia per consiglieri e sindaci
Questa domenica si vota a Foggia per i candidati della Provincia. In una domenica mattina riscaldata dal sole in tanti presenti.Andranno a votare 726 consiglieri e 59 sindaci.
Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia di Foggia in carica alla data prevista per le elezioni.
Alla carica di Consigliere Provinciale, possono essere eletti i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della Provincia di Foggia.
Ciascun elettore vota per un solo candidato alla carica di Consigliere Provinciale e il voto è ponderato ai sensi dell’art. 1, commi 32,33 e 34, della Legge n. 56/2014.
Le votazioni andranno avanti sino alle 20 di questa sera. Già da stamani in tanti presenti. Fratelli d’Italia De Leomardis, La Salandra sono arrivati con il loro adepti insieme. Dell’Erba di Forza Italia alle 12 già andato via, lasciando Di Mauro a dialogare con tutti in particolare con Nunziante della Lega presente con Ursitti, Joseph Splendido non c’era. C’era anche Miccoli ben lontano dagli altri di Fratelli d’Italia. C’era anche Potenza di Forza Italia. Bisognerà attendere stasera intorno alle 22 per sapere chi sarà il prossimo presidente della Provincia.