Foggia: Armati di pistola e fucile rapina al bar Caffe dell’Alba
Rapina a mano armata, ieri sera, poco prima di mezzanotte, al Bar caffe dell’Alba in Via San Alfonso dei Liquori tre persone con il volto coperto, una delle quali impugnava un fucile, a volto coperto ha fatto irruzione nel locale commerciale. I malviventi hanno puntato la pistola contro il proprietario chiedendo l’incasso,circa centodieci euro,successivamente sono fuggiti. La Polizia di Stato intervenuta si è subito attivata allarmando la centrale operativa sia della Questura che dei Carabinieri e Guardia di Finanza.
Il fatto è successo verso le ore 23.45 .I banditi, a volto coperto, armato di una pistola e un fucile,si sono diretti verso il proprietario. «Fuori i soldi», sono le poche parole pronunciate in un italiano senza particolari inflessioni. Il proprietario ha subito obbedito ed ha consegnato il denaro, circa cento dieci euro. Gli uomini poi sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Probabilmente un complice li aspettava nei paraggi a bordo di un’auto con la quale sono poi fuggiti.
Al momento della rapina, nel bar non c’erano clienti. La Polizia di Stato sono arrivati immediatamente sul posto, pochi minuti dopo aver ricevuto l’allarme. La caccia ai rapinatori è stata subito ingaggiata ma nella zona non sono state trovate persone sospette. Al vaglio degli investigatori ci sono ora le telecamere del bar.