San Severo(FG): Interramento cavi a San Bernardino”dopo dieci anni, Miglio partorisce una mezza opera”
Abbiamo appreso da un comunicato stampa diramato dal Comune di San Severo dell’avvio dei lavori di interramento dei cavi di alta tensione al quartiere San Bernardino.
L’interramento dell’elettrodotto aereo di alta tensione è finanziato dalla compensazione ambientale per la realizzazione di un impianto eolico nell’agro del Comune di San Severo, eseguito da una impresa di opere civili.
Potremmo affermare “meglio tardi che mai” se l’opera venisse completata interamente come da progetto propagandato per anni solo a fini elettorali.
Ci preme precisare che dei quattro tralicci presenti nell’area del quartiere san Bernardino, fra via Michele Zannotti e via Vagno, solo due saranno interrati. Non è dato sapere per quale ragione l’opera sarà realizzata a metà, eppure il Sindaco Miglio ne ha fatto il suo cavallo di battaglia durante la campagna elettorale del 2019, quando prometteva ai residenti della zona che non avrebbero più dovuto convivere con i tralicci di alta tensione a ridosso delle proprie abitazioni.
I cittadini sanseveresi non hanno l’anello al naso, comprendono bene che la frenesia dei cantieri degli ultimi mesi a ridosso della tornata elettorale è solo fumo negli occhi, dopo un decennio di immobilismo che nulla di buono ha prodotto per il rilancio della nostra amata città di San Severo.
I coordinatori del progetto politico “SAN SEVERO RITORNERÀ BELLISSIMA”: Marco Flammia (UDC), Giuseppe Accettulli (Puglia Popolare), Catia Liacono (Regionale Io Sud), Carlo Poppa (cittadino Io Sud), Maria Soccorsa Trombetta (Provinciale Movimento Civico Schittulli), Carmine Soccio, Presidente Tucci Daniele e il segretario cittadino Giuseppe Lo Muzio (Provinciale Ass. Vittime d’Ingiustizia), Filippo Pisone (Nuovo PSI)