Foggia:Il Comitato della sicurezza ha deliberato”Maggiore presenza delle forze di Polizia con controlli mirati“
Più controlli sul territorio ed un nuovo appuntamento messo in agenda tra un mese. E’ questo il risultato a cui è giunto il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza convocato da prefetto Valiante svoltosi in giornata presso la prefettura presenti tutti i comandanti delle tre forze di polizia.
Una maggiore presenza sul territorio, da parte delle forze dell’ordine, soprattutto nelle ore critiche apertura e chiusura delle attività commerciali. Il sindaco Bonito all’uscita dalla prefettura ha dichiarato “L’escalation di violenza è un tentativo della criminalità organizzata di alzare il tiro, una sfida allo Stato e un attacco alla libertà e alla sicurezza dei cittadini che merita una risposta ferma e decisa delle Istituzioni. L’assessore alla sicurezza Teresa Cicolella ha commentato del comune di Cerignola, dopo aver sottolineato che “quanto sta avvenendo ad Cerignola sta destando “grande preoccupazione”. Per questo aveva invocato “un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine” che fosse utile ad assicurare “ un controllo più capillare ed organizzato”.Oltre a potenziare il commissariato di della Polizia di Stato.Quest’ultima istanza è stata condivisa dal Questore.
Più controlli nelle strade tutti d’accordo
Giustamente noi di Youfoggia.com pensiamo che fatti di cronaca che hanno interessato nei giorni scorsi Cerignola non devono essere sottovalutati. Ecco perché è positivo il segnale di compattezza istituzionale arrivato dalla riunione del comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a partire dal rafforzamento dei controlli disposto dal Prefetto. Ci deve essere una maggiore collaborazione per garantire la sicurezza e la legalità a Cerignola.
Bonito ha dichiarato “Ci saranno maggiori controlli in tutto il territorio. È vero il territorio di Cerignola è complicato da controllarlo tutto, ma ci deve essere maggior presenza delle istituzioni in maniera sinergica per tutti i cittadini onesti che rappresentano la parte migliore del territorio”.