Foggia:Era necessario inserire un’altra app per pagare la sosta con un aumento del 15%,il gestore si sostituisce al consiglio comunale

La gestione della sosta a Foggia è da tempo oggetto di critiche e preoccupazioni da parte dei residenti e dei visitatori della città. La deficienza in questo settore influisce negativamente sulla mobilità, sull’immagine urbana e sulla qualità della vita dei cittadini.Rileviamo alcune delle principali questioni che caratterizzano la problematica della gestione della sosta a Foggia.Oramai la gestione della sosta è diventato un servizio che vuole prendere soldi al cittadino foggiano .La gestione della sosta svolta dall’ing.Dicecca e dall’ing Mazzamurro direttore generale e amministratore dell’ATAF dal 2010 al 2015 che portò un notevole ricavo ma sopratutto occupazione per 93 persone non esiste più. .Con Landella sindaco di Foggia dal 2015 immediatamente viene fatto fuori il direttore Generale Dicecca e la società che si occupava della manutenzione dei parcometri e lo scassettamento degli introiti dai parcometri. Senza mai essere accusata di comportamento scorretto solo perché svolgeva il lavoro con serietà e professionalità, tanto è vero che lo richiamano nel 2021.Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che la Guardia di Finanza e i Carabinieri fecero dei controlli senza mai rilevare nulla. Dopo un po’ di mesi con la presidenza dell’avv.Ferrandino si scoprì che c’era un ammanco di ben 750 mila euro, la Guardia di Finanza verifico che nonostante la società che svolgeva il servizio di scassettamento non versava le somme raccolte da un anno all’ATAF ,l’azienda non fece nessun provvedimento .Con il servizio gestito da APCOA che gesti il servizio in maniera pessima e l’azienda ATAF non effettuava nessuna comunicazione . Oggi dopo una gara travagliata gestisce la GPS che man mano sta aumentando le tariffe senza che il Comune ne sappia nulla, con l’app della GPS c’è un aumento del 10% adesso con l’app EasyPark, per la sosta, confermato dall’azienda ci sarà un ulteriore aumento del 15% sull’importo effettuato, con un costo del servizio minimo di 29 centesimo e massimo di 1,90 euro.

Questo perché accade a Foggia per mancanza di regolamentazioni e di personale comunale che non conosce la materia.Per effettuare una modifica delle tariffe per la sosta, l’ufficio competente deve scrivere una relazione preventivamente e spiegare le modifiche tariffarie alla giunta delegata dal consiglio comunale. Pertanto ci dobbiamo noi di Youfoggia.com come può un gestore della sosta modificare un aumento senza passare dalla giunta e dal consiglio comunale?

Chiariamo :

Giunta Comunale e Consiglio Comunale: Le modifiche alle tariffe di sosta spesso coinvolgono la Giunta Comunale e il Consiglio Comunale. La Giunta, guidata dal sindaco, può prendere decisioni esecutive relative alle tariffe. Tuttavia, questioni più significative o che richiedono approvazione formale possono essere portate all’attenzione del Consiglio Comunale, dove vengono discusse e votate.

La questione delle tariffe e delle modalità di pagamento è un ulteriore aspetto problematico. I cittadini lamentano spesso la mancanza di opzioni flessibili e convenienti per il pagamento della sosta, Questo non solo crea frustrazione tra gli automobilisti, ma può anche portare a situazioni di irregolarità per la difficoltà nell’adempimento delle norme.Ma aumentare le tariffe del 15 % non ci sembra corretto.Il R.U.P. del procedimento e della gestione nominato dal comune cosa fa?

La cosa che fa rabbrividire che pagando al parcometri o all’app la società saprà dove parcheggi il giorno e il luogo e quanto tempo. Tempo fa pubblicammo un articolo sui parcometri installati e spiegammo le motivazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: