L’inefficienza nell’amministrazione provinciale riguardo alla gestione “delle scuole che sono senza riscaldamento”

Le risorse ci sono ma non vengono spese perché?

Pertanto non possono dichiarare che i fondi e risorse non le hanno, manca la capacità dell’amministrazione provinciale di fornire un adeguato supporto alle scuole, senza compromettere la qualità dei servizi e delle strutture offerti.
L’amministrazione Provinciale di Foggia con la presidenza Gatta ha effettuato dei concorsi dove sono stati assunti, vedasi le denunce di Antonio Potenza sindaco di Apricena(FG) e Paolo Dell’Erba consigliere regionale di FORZA Italia, parenti dei soliti noti che sono in politica. Nobiletti con due colpi ha assunto un consulente del comune di Orta Nova(FG) sciolto per infiltrazione mafiosa, e due dirigenti, che come denunciato dal Gatta ex presidente della Provinciale con una spesa di 240 mila euro anno. Ma il servizio di manutenzione delle scuole è carente. Sopratutto il riscaldamento che in questi giorni sta creando non pochi problemi. Ieri mattina gli studenti dell’istituto Giannone-Masi hanno manifestato nella sede della Provincia per protestare la mancanza di riscaldamento nell’istituto. Facciamo notare che l’istituto è stato manutenuto ma senza pensare al riscaldamento poco tempo fa.

Questo accade per mancanza di programmazione o di inefficienza della macchina amministrativa Provinciale?

Il presidente Nobiletti non si rende conto della carenza di questo servizio oppure pensa solo a fare politica e assunzioni per mantenere le promesse della sua nomina.

Abbiamo citato i concorsi e le assunzioni perché non possa dire Nobiletti di avere una carenza di personale. Pertanto non imputare alla carenza di personale.Aiutiamo a trovare delle motivazioni.

Un numero insufficiente di personale può rendere difficile gestire efficacemente le attività amministrative nelle scuole, ma il personale ne ha,ma la pianificazione manca. Le risorse ci sono.
Sarà la mancanza di formazione specifica del personale amministrativo che influisce sulla loro capacità di affrontare complessità e cambiamenti nel settore dell’istruzione.Potrebbe essere.
Sarà la burocrazia perché le procedure sono lunghe e complesse. È vero i processi burocratici sono complessi e procedure onerose possono rallentare le decisioni e la risoluzione di problemi, impedendo un’efficace gestione quotidiana delle scuole.
La mancanza di pianificazione a lungo termine, di una visione strategica e di una pianificazione a lungo termine può comportare decisioni reattive anziché proattive, creando inefficienze nel lungo periodo.
Oppure una comunicazione insufficiente, non efficace tra l’amministrazione provinciale e le scuole può portare a problemi di comprensione delle esigenze specifiche delle istituzioni educative.
Youfoggia.com consiglia a Nobiletti in qualità di Presidente di affrontare questi problemi, e disporre un esame approfondito delle pratiche amministrative, l’identificazione di aree di miglioramento e l’implementazione di strategie correttive.Sopratutto “ Coinvolgere le parti interessate” , tra cui il personale scolastico e le comunità locali, può essere essenziale per sviluppare soluzioni efficaci e garantire una gestione più efficiente delle scuole da parte dell’amministrazione provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: