Carapelle(fg): Atto criminale o un dispetto di un cittadino? In fiamme l’auto del parroco Don Claudio
Oramai la capitanata è diventata ingestibile, anche la chiesa viene presa di mira dalla criminalità.
La macchina del parroco della chiesa Beata Maria Vergine del Rosario di Carapelle, don Claudio Barboni è stata incendiata la scorsa notte.
L’auto , una Ford Eco Sport, parcheggiata regolarmente in vico Capua, innanzi alla canonica.
Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere l’incendio. Indagini sono in corso per risalire alla natura del rogo, che non si esclude possa essere dolosa. Il parroco è stato raggiunto da molti attestati di solidarietà.
Ad accorgersi delle fiamme è stato lo stesso parroco: Don Claudio ha dichiarato:”Erano le due di notte quando ho visto le fiamme dalla finestra. Sono sceso in strada e c’erano già carabinieri e vigili del fuoco che hanno spento le fiamme”.
La zona è sprovvista di telecamere di sorveglianza. “Mi sono arrivati tanti messaggi di solidarietà dell’intera comunità, dal vescovo, monsignor Fabio Ciollaro, al sindaco, Umberto Di Michele”.
Carapelle, ha detto ancora il parroco, “ vive un momento molto complesso. Si è ostaggi di questo terrore, dai furti di auto, agli incendi alle rapine, la situazione è davvero complessa. Siamo ad un punto di non ritorno”.
Don Claudio ha dichiarato “Ci troviamo di fronte a problemi radicati nel tempo e proprio quanto accaduto potrebbe rappresentare un punto di svolta per provare a cambiare le cose”.