Foggia:Rapina in una gioielleria in via Arpi,nell’indifferenza dei passati che vedono e non avvertono le forze dell’ordine
La crisi economica fa ritornare le rapine, metodi per racimolare soldi immediati dalla criminalità organizzata locale.
Ieri sera verso le 18/15 presso la gioielleria Piccole Gioie sita in Via Arpi sono entrati in azione tre individui. La rapina è stata ripresa dalle telecamere installate nella zona. Da come si vede, entrano prima due persone con volto coperto,sfruttando la porta rimasta aperta da un cliente,dopo pochi minuti entra il terzo. Da come si evince non erano ben organizzati perchè il terzo ha aspettato innanzi all’ingresso dei minuti, perchè nessuno apriva. I complici all’interno hanno aperto al complice che era fornito di un borsone. Nel filmato si vede sono passate ben due persone,la prima una ragazza che ha notato gli individui coperti ed ha accelerato il passo, il secondo passante ha notato il terzo complice coperto ed ha anche sbirciato all’interno, ma anche lui ha accelerato il passo senza avvisare le forze dell’ordine. Pur essendo in centro ma orami via Arpi è una zona isolata perchè molti negozi non ci sono e la zona non è ben illuminata. Sono entrati in gioielleria senza destare sospetti. Poi dopo pochi minuti sono usciti e scappati via.
Erano armati e hanno minacciato i proprietari che hanno consegnato tutta merce all’interno. I proprietari stanno quantificando il danno economico.
I colpi non durano mai più di un minuto massimo due minuti. Dalle telecamere i rapinatori potevano avere non più di trenta anni.
Certo che, entrare prima due in maniera facilona,e poi arrivare il terzo che ha atteso per un po’ di tempo questo fa comprendere che non sono professionisti. Gli investigatori stanno visionando le riprese delle telecamere con programmi particolari per riuscire a vedere particolari.