Cerignola(FG): “Si sta alzando il livello di azione della criminalità cerignolana” trovato un chilo di tritolo in un supermercato

Un ordigno, candelotto di tritolo, di grosse dimensioni con innesco del peso di circa un chilo, è stato trovato nella zona antistante l’ingresso del supermercato Md in zona Torricelli a Cerignola.Sicuramente è un avvertimento che hanno voluto lasciare, un deprecabile atto intimidatorio. Da quando trapela dalle informazioni raccolte sul posto da Youfoggia.com c’era l’intenzione di provocare danni ingenti senza uccidere persone. C’e mancato poco che il candelotto potesse scoppiare se non fosse stato notato, chiamando subito le forze dell’ordine.

Come scritto, sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia che hanno provveduto a rimuovere in sicurezza l’ordigno,hanno chiamato gli artificieri che dovranno fare una perizia della bomba per capire da dove viene e che tipologia era il contenuto.

Le indagini sono state affidate alla Polizia di Stato.Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che la zona del ritrovamento è denominato quartiere Torricelli è una zona periferica della città con problematiche sociali e criminali e, al momento, gli inquirenti non escludono nessuna pista.Gli inquirenti sul posto hanno appurato che la miccia era ben collegata con materiale idoneo.Pertanto se utilizzata la bomba fosse stata accesa avrebbe fatto ingenti danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: