Foggia:Nella nuova giunta arriva Galasso preso in prestito da Decaro
Il nome dell’ingegnere è nelle svariate discussioni che le forze politiche, stanno facendo per trovare l’anima quadra della nuova giunta.Si dovrà capire se debba essere considerato tecnico in quota alla sindaca o di altri partiti.
Sulla formazione della giunta a Foggia la sindaco , Maria Aida Episcopo, ha intenzione di chiudere entro la settimana e insieme ai numeri delle caselle da occupare, si sta parlando di deleghe e di nomi, come quello appunto di Giuseppe Galasso, il superassessore dell’amministrazione comunale di Bari che ha la responsabilità di urbanistica e lavori pubblici, più un’altra serie di competenze.
Galasso è uno dei cosiddetti “tecnici di area”: ingegnere con numerose esperienze in amministrazioni pubbliche e in Anas, soprattutto, dove ha ricoperto anche il ruolo di capo ufficio della sezione staccata di Foggia del compartimento di Puglia. Fin dal 2014 guida l’assessorato ai lavori pubblici e all’urbanistica del comune capoluogo ed è uomo di stretta osservanza di Decaro. Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che Galasso abita a Foggia con moglie e figli e ogni giorno parte per Bari.