Foggia:Oggi 19esimo anniversario, si ricorda il crollo in via delle Frasche
Oggi a 19 anni dal crollo della palazzina per una fuga di gas la città di Foggia ricorda le vittime della tragedia di via delle Frasche.
Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che nel crollo di via delle Frasche, avvenuto per una fuga di gas, avvenuto alle 3.20 nella zona Borgo Croci, vicino al convento e della chiesa di Sant’Anna. In quella tragedia morirono otto persone. La commemorazione oggi 20 novembre 2023 per ricordare che sono passati 19 anni. L’amministrazione comunale ha deposto una corona sul luogo della tragedia ed una seconda presso la cappella comunale nel cimitero cittadino. Presenti alla commemorazione autorità civili, militari e religiose della città di Foggia.
La sindaca Maria Aida Episcopo ha dichiarato ai microfoni dei diversi giornalisti presenti “La storia di Foggia è purtroppo indelebilmente segnata da tragici crolli di abitazioni civili che hanno provocato la scomparsa di interi nuclei familiari di concittadini; non dimentichiamo nel primo dopoguerra anche il crollo di Palazzo Angeloni a Piano delle Fosse”.