San Severo(fg):Miglio minaccia di dimettersi,motivazione la scelta del prossimo sindaco o altro ..

Da alcuni indiscrezione sul Comune di San severo, sembra che Miglio per l’ennesima volta abbia minacciato di dimettersi. Pare che abbia scritto una lettera di dimissioni ma non la fa ancora protocollare. Sarà tutto fumo negli occhi dei cittadini! Invece di pensare a risolvere i problemi concreti di San Severo(fg). Spesso ci siamo occupati del Comune di San Severo e di Miglio. Abbiamo chiesto in giro e ci hanno riferito” Il sindaco s’inventa questa bufala delle dimissioni per avere tutti i riflettori della stampa ben puntati addosso”. Abbiamo chiesto ad alcuni esponenti della maggioranza che ci hanno dichiarato”Sembra tutto ben architettato per distogliere l’attenzione dei cittadini dall’immobilismo dell’amministrazione e dall’assenza totale di opere pubbliche e di iniziative concrete che possano dare un aiuto alle persone più bisognose e in difficoltà in questo momento di grave crisi”.
Altre volte il sindaco ha minacciato di dimettersi ma poi ha fatto rientrare il tutto perché nessuno voleva perdere la poltrona acquisita. Le motivazioni raccolte da alcuni esponenti della maggioranza e che ci siano alcune divergenze politiche in merito al prossimo candidato sindaco all’interno della maggioranza. Dovrebbe oggi essere il turno di alcuni personaggi che le scorse elezioni fece pass, perché Miglio si volle ricandidare. Le fonti dicono che Miglio voglia imporre un suo delfino molto vicino a lui per continuare a gestire l’amministrazione. Ma questa sua determinazione ha acceso un conflitto interno dove non si vuole più che sia lui ad indicare la persona, perché non è più coinvolto nella partita. Questa frattura interna avrebbe evidenziato una situazione già esistente che elementi della maggioranza non lo considerano più persona con una leadership determinante. Miglio conoscendo i suoi alleati,come ha fatto in precedenza minaccia le proprie dimissioni per far cadere l’amministrazione facendo perdere le poltrone a tante persone . L’argomento della scelta del prossimo sindaco farà scrivere fiumi di parole sui giornali, oramai le prossime elezioni amministrative sono vicine e si vuole arrivare pronti a che tutti facciano la loro parte. Certo che Miglio è sicuro che il suo volere sia tenuto nella giusta considerazione avendo gestito il Comune per ben dieci anni. Molti sono i delusi della sua gestione avendo effettuato asso piglia tutto. Certamente questa sua decisone di voler ancora essere determinate nella scelta politica del candidato sindaco sembra essere una sua illusione,vedremo le prossime mosse, ma certamente non si dimetterà. I dissensi all’interno della maggioranza sarebbero emersi proprio in relazione alla designazione del candidato sindaco per le prossime elezioni comunali, creando un clima di tensione e conflitto che ha portato a una sua dichiarazione “Mi dimetto cosi si va tutti a casa”.
Ma molti esponenti della maggioranza dichiarano che sia solo fumo delle iniziative di facciata. L’unica certezza è che il sindaco è incollato alla sua poltrona e non ha nessuna intenzione di lasciarla, altrimenti avrebbe protocollato quella lettera di dimissioni e avrebbe riconsegnato la fascia tricolore lasciando che i cittadini potessero esprimersi liberamente al voto amministrativo.
Invece, lo dimostra chiaramente la trattativa che sta svolgendo da molto tempo per la spartizione di posti in cambio del ritiro delle dimissioni. L’unica vera preoccupazione del sindaco e della sua maggioranza è di salvare le loro poltrone, sempre più a rischio in caso di un voto nel 2024 in cui la classe politica verrà presumibilmente spazzata via dall’indignazione popolare.
Cosa succederà? Passerà anche questa bufala finché non ci sarà qualcos’altro di cui parlare, e i cittadini dovranno rassegnarsi al governo dell’amministrazione Miglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: