San Giovanni Rotondo(fg): Casa Sollievo della Sofferenza. Reparto di Ematologia eccellenza “sono contento perche ho trovato due valori importanti, professionalità e umanità”
Pubblichiamo questa lettera ricevuta presso gli uffici di Youfoggia.com da un paziente che è stato curato a Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo(fg) indirizzata alla Direzione Generale e Direzione Sanitaria, abbiamo oscurato i dati personali per privacy
“Da circa due anni è cambiata la mia vita avendo saputo di avere un Mieloma Multiplo. Ho fatto tutti gli accertamenti in diversi centri tutti hanno effettuato la stessa refertazione, lo stesso male. Speravo in uno sbaglio.
«Da circa due anni ho avuto la fortuna di conoscere il dottore Scalzulli e, grazie a lui e alla sua notevole professionalità, ho affrontato due interventi trapianto autologo di midollo.
«Pertanto le scrivo al fine di evidenziare, elogiare e marcare l’impegno e la professionalità del reparto di ematologia dell’ospedale di San Giovanni Rotondo in particolar modo del dott. Scalzulli e di tutta la sua équipe che, con maestria, impegno e attenzione mi ha preparato ai due interventi che, come sopra citato, ha richiesto una notevole attenzione e una preparazione psicologica e fisica da parte mia ».
Inoltre ho avuto il piacere di rincontrarlo al reparto day Hospital di Ematologia che ogni mese vado per le analisi e l’infusione. Questo mi ha fatto molto piacere perché, sembra brontolone facile all’arrabbiatura,ma la professione del medico deve essere cosi.
“Evitare di farsi coinvolgere emotivamente dal paziente è importante per il medico che deve seguire alcune “regole”, però, tra le quali quella di non usare il sarcasmo”.
Questa regola la seguo pure io,nel mio lavoro, come il lavoro del medico può trasformare la vita di una persona. Per rimanere obbiettivi non bisogna farsi coinvolgere.
Ma posso dire che la professionalità trovata nel dott.Scalzulli mi ha tranquillizzato nell’affrontare una nuova vita. Mi auguro che, come me, anche tanti altri pazienti possano usufruire della professionalità del dottore Scalzulli per riavere la salute fisica e riprendere ad avere una vita normale come un tempo».
«Questo sarà possibile, ripeto, non solo grazie a medici qualificati professionalmente e umanamente come il dottore Scalzulli ma anche ad un reparto di ematologia funzionale ed efficiente come quello dell’ospedale di San Giovanni Rotondo.Spero che, per il bene comune, sia sempre monitorato e sostenuto dalla direzione Generale e dalla Direzione Sanitaria come merita. Ringraziandola per l’attenzione, colgo l’occasione per porgere a lei e a tutti i suoi collaboratori buon lavoro”.