Manfredonia(FG): ”Uniti contro le mafie”, incontro con il Coordinatore Antimafia Giannella
Dibattito organizzato in vista della Mobilitazione programmata per l’11 novembre.
Si legge nel portale della diocesi.
Ieri sera alla Sacra Famiglia di Manfredonia con il Coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia Francesco Giannella.
Un incontro organizzato in vista della Mobilitazione programmata per l’11 novembre 2023, una manifestazione fortemente voluta dall’Associazione Libera di don Luigi Ciotti e dall’arcidiocesi garganica. All’evento hanno partecipato anche l’Arcivescovo padre Franco Moscone, il giornalista Luca Pernice e la co-referente regionale Libera Puglia, Federica Bianchi.
Il dott. Giannella ha dichiarato che è stato uno scambio di opinioni molto interessante,soprattutto per la presenza di molti giovani, “questo significa creare delle basi solide per la ricostruzione di una città “libera” dall’influenza delle organizzazioni mafiose.
È stato un incontro molto partecipato quello di ieri sera alla Sacra Famiglia di Manfredonia.
In un proficuo dialogo con numerosi giovani, il dott. Giannella ha consolidato le basi per la ricostruzione di una città “libera” dall’influenza delle organizzazioni mafiose. Sebbene tali organizzazioni possano non sembrare evidenti a prima vista, ha sottolineato l’importante potenziale di questa Terra, spesso sottovalutato, per un futuro più prospero in tutti i settori.
Tutti hanno sottolineato l’unico modo per contrastare le organizzazioni mafiose: unirsi e collaborare per il bene comune. Di fronte alla capacità che hanno le mafie di organizzarsi, cooperare, pianificare e infiltrarsi, è emersa l’importanza di costruire una rete di persone oneste con l’obiettivo di contrastarle.
Una missione per niente impossibile, se affrontata insieme!