Chiusura della campagna elettorale del Movimento “Io Sud”*

In un salone gremito all’inverosimile, la chiusura della campagna elettorale dei candidati del Movimento Meridionalista “Io Sud” della Senatrice Adriana Poli Bortone.
Nonostante il tempo un po’ velato, ma ancora torrido, ritrovarsi come in una festa per brindare al consuntivo di una campagna propagandistica elettorale di quelle di certo non tra le più facili, da ricordare negli annali della storia.
Alla presenza della Senatrice Adriana Poli Bortone, del Segretario Regionale Ing. Nino Monterisi,
della Responsabile Regionale per le tematiche Familiari, Avv. Catia Loiacono, del Segretario Provinciale Dott. Mauro Mazza e del Segretario Cittadino Francesco Paolo D’Ambrosio, tutti del Movimento Meridionalista “Io Sud”, nel ripercorrere il percorso non facile per un Movimento che benché produttivo di idee, sondaggi, propositi e piccole, grandi battaglie, sostenute senza troppa pubblicità, perchè non è quella che di una politica né fa conseguire una medaglia se non si è raggiunto un risultato certo. E’ solo il risultato che mette in mostra la valenza delle competenze di uomini e donne che nella vita della città (polis) che poi è la politica, credono, come credono che una città, la propria, debba essere al centro di ogni interesse e attenzione. Se si vuole un domani migliore non solo per chi vi è oggi, ma sopra tutto per i futuri cittadini del domani, occorre tirar fuori quella volontà e quella grinta comune ed unanime di costruire insieme le fondamenta per poi innalzare, piano dopo piano la certezza di una città libera ed orgogliosa di esserlo. Nel prendere la parola, l’Avv. Loiacono ha ripercorso brevemente tutta la cronistoria legata alla ricerca imperiosa di un candidato che potesse rappresentare degnamente la Città e con esso condurre e condividere il programma elettorale. A pro di ciò, su sua indicazione, Pietro Pepe, Valentina de Cesare, Rosa Russo e Francesco Paolo D’Ambrosio, nel condividere il senso dell’appartenenza ad un movimento che lavora principalmente per il riconoscimento della cultura, della valenza sociale, dello sviluppo commerciale ed industriale, nell’agricoltura e nello sviluppo sostenibile del turismo, di cui al prossimo programma 6.0, delle risorse umane della Puglia, hanno ulteriormente condiviso il programma elettorale per una Foggia diversa, più giovane e più libera da lacci e laccioli che la vecchia politica non abbandona. In chiusura l’intervento della Senatrice Poli Bortone, affidata ad un messaggio WhatsApp che ha personalmente voluto esprimere la sua più ampia gratitudine, indipendentemente dai risultati che si spera siano comunque alquanto gratificanti, augurando che l’apporto dei predetti candidati possa far comprendere che chi ama veramente la città di Foggia è anche disposto a lavorare per il suo bene senza mire di alcun potere ma con assoluta abnegazione, per recuperare quel bene essere degli anni della grande movida e per essere semplicemente, presenti, al servizio della collettività.
Per tale ultimo auspicio in questi giorni 19 e 20 è presente in Corso Vittorio Emanuele – Nei pressi del Negozio Benetton – un Gazebo per la raccolta di firme per “Promuovere un nuovo patto sulla sicurezza per la Città di Foggia” a cura del Dipartimento per lo sviluppo territoriale di Io Sud.
Foggia 20 ottobre 2023
*A cura del Movimento Meridionalista “Io Sud”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: