Vieste(fg):L’ultima sparatoria ha messo in allarme politica e cittadini “ un agguato in pieno centro non si era mai visto “
Nessuno si aspettava un evento del genere,”che si ritornasse a sparare.“
Un allevatore di circa 45 anni, G. C. , è stato sparato in centro città. Dai primi accertamenti si è riscontrato che G.C. è stato ferito alle gambe,tipico segno di un avvertimento della criminalità . L’uomo è stato colpito alle gambe in maniera lieve. La cosa che ha allarmato l’opinione pubblica che l’attentato è stato svolto in piena mattinata ed in pieno centro. Questo significa che la criminalità ha alzato il tiro vuole lasciare un segno lanciando un netto segnale di sfida alle forze dell’ordine e per dimostrare alle altre persone dell’ambiente che non ha paura di nessuno e di nulla.Il ferito è stato immediatamente soccorso dagli operatori del 118,è stato trasportato a Casa Sollievo della Sofferenza come detto le sue condizioni non sarebbero gravi.
Il Comando Tenenza dei Carabinieri delegati dalla Procura ad effettuare le indagini del caso.
La dinamica è al vaglio degli inquirenti, i militari , coordinati dalla Procura di Foggia . Al momento non risulta alcun fermo e i carabinieri sono impegnati nella ricerca di alcuni elementi. Gli uomini impegnati nelle indagini stanno anche raccogliendo le testimonianze dei presenti e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza di negozi e uffici della zona.
Da più parti si richiede una risposta immediata ma soprattutto tempestiva ed efficace ad un episodio gravissimo che nessuno si aspettava. E’ necessario dare immediata risposta ed individuare l’autore del reato. Si deve ritornare ad avere il controllo capillare del territorio.