Barletta:Il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Massimiliano Galasso
Il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri della BAT Massimiliano Galasso, originario di San Ferdinando, 45 anni, Classe 1978, originario di Canosa di Puglia e cresciuto a San Ferdinando, sposato con figli, ha intrapreso la carriera militare nel 1994, frequentando la scuola militare “Nunziatella” e l’Accademia militare di Modena, completando la formazione alla scuola ufficiali carabinieri di Roma. Galasso adesso è approdato nel suo territorio natale, dove ha preso il posto lasciato dal colonnello Alessandro Andrei.
Gli obiettivi del colonnello Massimiliano Galasso, nuovo comandante provinciale dei carabinieri della provincia di Barletta – Andria – Trani
Per molti anni si è dedicato agli studi, nato 45 anni fa a Canosa di Puglia. Cresciuto a San Ferdinando di Puglia, il colonnello torna nel nord Barese dopo aver prestato servizio in Sicilia e Calabria. Prende il Comando della Territoriale con sede a Barletta.Ha dichiarato “La Bat è una realtà laboriosa, vivace e lavorare qui è una opportunità straordinaria”, ha aggiunto “ho incontrato associazioni, autorità prefettizia, ecclesiastica e le altre forze di polizia Intendo lavorare in squadra perché l’uomo solo al comando è svantaggioso. Siamo al lavoro sulla pianificazione strategica di cosa fare nei prossimi anni sul territorio e ai cittadini dico diamoci supporto a vicenda”.
Ottimizzare le risorse in termini di uomini e mezzi. Lavorare per garantire sicurezza, ambientale, sul lavoro e lotta costante alla criminalità organizzata per -calmierare fenomeni criminosi che hanno lasciato e lasciano ferite sul territorio.
Sono gli obiettivi del colonnello Massimiliano Galasso, nuovo comandante provinciale dei carabinieri della provincia di Barletta – Andria – Trani che torna nel suo territorio di nascita dopo quasi 30 anni. Succede ad Alessandro Andrei, alla guida del Comando Provinciale negli ultimi tre anni, trasferito al Comando Generale di Roma.
«Decenni in cui ho studiato, mi sono formato professionalmente e che saranno utili qui ora».
Il colonnello torna nel nord Barese dopo aver prestato servizio in Sicilia e Calabria. “La Bat è una realtà laboriosa, vivace e lavorare qui è una opportunità straordinaria”.