Foggia:Il ragazzo, l’accoltellatore 19enne scrive sui social:”peccato, io non avrei usato nessun arma,voi mi avete costretto “
Si è risolto in maniera veloce l’accoltellamento accaduto ieri sera nel centro di Foggia. Un ragazzo di 19 anni, incensurato, è stato fermato,motivazione futili. Dopo l’accoltellamento, avvenuto in via Mele,nel centro cittadino nelle vicinanze della Prefettura, il 19enne ha registrato un video in diretta su una piattaforma social spiegando cosa fosse accaduto. Il ragazzo ha spiegato sul video di essere stato attirato in un vicolo da un gruppo di coetanei e di essere stato aggredito.
Lo stesso 19enne ha dichiarato di essere andato armato all’incontro,con un coltellino.Nel video il ragazzo giustifica la sua azione e dichiara “non ero venuto per litigare ma per parlare, uno di voi mi ha dato un pugno e io ho reagito.”
La vittima è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Riuniti del capoluogo dauno. Le sue condizioni sarebbero gravi ma il giovane non sarebbe in pericolo di vita.
Il caso è curato dalla Polizia di Stato,che subito ha individuato l’aggressore grazie alla testimonianza dei ragazzi presenti all’aggressione.
Il ragazzo ha pubblicato dei post su un social sembra per giustificare la sua azione.
Il primo post:
“…peccato che io non avrei usato nessun arma se voi aveste costretto perché mi avete letteralmente aggredito. Io volevo solo parlare, io volevo solo chiacchierare con voi, però poi uno di voi geni mi ha tirato un pugno…”
Il secondo post:
“Dicono che io sia violento e sia pericoloso, i primi ad alzare le mani però poi sono sempre gli altri. Fate le vittime solo perché poi se reagisco le prendete “
Nel video pubblicato sui social si vede che il ragazzo che motiva l’aggressione giustificando le sue azione per una reazione a cio’ che i ragazzi avevano fatto dandogli un pugno.