Le difficoltà nella individuazione del candidato sindaco
Non sono un politico. Sono contro la politica politicante. Mi rivolgo ai tutti i segretari cittadini, per riflessioni,utili comprendere a che cosa dovremmo imparare a stare attenti. La gente si chiede: che cosa sono la destra e la sinistra? Provo con voi a cercare risposte con la massima umiltà, ma anche per la complessità del tema.
Le prossime elezioni,a Foggia,come in altrei comuni , potrebbero essere viste come un nuovo scontro tra destra e sinistra, In effetti, non ci sono molti motivi per pensarlo davvero, visto l’eterogeneità dei partiti che sono continuamente in campo.in qualità di segretario cittadino di Puglia popolare,ho aderito al patto etico,ciò non vuol dire essere lontani dal centro destra, abbiamo votato all’interno dell patto etico,come candidato sindaco per Foggia,l’avv. Gaetano De Perna, persona di una specchiatissima onorabilità.
A presentare programmi, possibili,scenari nuovi,per l’attuazione concreta degli stessi.
Le somiglianze tra gli schieramenti sono meno importanti, di quanto possa pensare un cittadino, che stanco della politica si trovi a sostenere il pregiudizio secondo il quale “sono tutti uguali” e dunque non voto.
Per adesso gli schieramenti non si sono ancora formati; quando si formeranno, non saranno particolarmente omogenei; saranno alleanze elettororali e credo che l’avvocato De perna sia la miglior soluzione per riportare Foggia su un sentiero di crescita robusto e duraturo. Sono in linea sia con parlamentare europeo Casanova, della Lega, sia con il segretario regionale del nuovo PSI Simone i quali affermano che bisogna dare discontinuità” alla politica in riferimento al recente passato
I risultati, discendono dalle strutture, delle quali le aggregazioni sono formate. Ma non è facile prevedere del resto, non riesce più nessuno a sfondare sul piano dei consensi.
Finirebbe che vince chi è più organizzato per le elezioni, ma non necessariamente chi vale di più .
Che cosa potrebbe sparigliare?Noi lo abbiamo proposto, A voi le riflessioni
Angelo fragassi segretario cittadino foggia Puglia Popolare Foggia