Foggia:Elezioni-Centro destra, tra discussioni e accordi nulla di fatto”Devo avere la possibilità di decidere sui candidati”
Siamo ormai al 25 di agosto tutto tace. In primis tace la prefettura,il decreto per le elezioni che tutti dicono ci saranno il 22 di ottobre ancora non si vede e considerando che bisogna raccogliere le firme per il deposito delle liste, tutto sembra molto strano. Il grande centro destra che ha vinto le politiche nazionali , tace più che mai. Sino ad ieri si parlava di Di Gioia, ma ieri mattina alle 11:30 era stato detto di no. Alle 19 sempre di ieri,di nuovo il nome di Di gioia compare.Oggi da indiscrezioni di persone molto vicino al possibile candidato sindaco del centro destra, candidatura mai accettato dall’ex sindaco, si è venuto a conoscenza che Di Gioia ha rifiutato la candidatura. A breve, nei prossimi giorni dovrebbe fare un comunicato stampa. Avrebbe rifiutato la candidatura in quanto non gli si permetterebbe di valutare i possibili candidati consiglieri. A tal punto il possibile candidato sindaco non potendo decidere con chi gareggiare per le prossime amministrative e considerando i nomi che già si sentono per Foggia, i soliti, della vecchia amministrazione non ha potuto accettare. Vedremo chi i vertici, già riuniti a Roma oggi, decideranno di candidare sindaco. Sembra che stiamo facendo l’occhiolino al candidato di “Patto Etico” che ancora non fa fuoriuscire il nome, per motivi logici, ma di certo no sarà mai il candidato sindaco dei tre”grandi”
Partiti di destra, partiti, quale la lega certo non scenderà con il proprio simbolo,Forza Italia e Fratelli d’italia ancora non si ha certezza per tutto ciò che non hanno dato alla città e ai cittadini.