Manfredonia(FG):Il fuoco ha distrutto la pineta di Siponto
Questa estate è stata calda sia dal punto di vista Metereologico che per gli incendi. La Capitanata è stata presa di mira dai vari criminali. Si dovranno fare i calcoli per i centinaia di ettari di macchia mediterranea distrutta dalle fiamme.Lo scopo non si sa.
L’ultimo incendio di vaste dimensioni nelle giornate di martedì e mercoledì e giovedì ha distrutto molti ettari di vegetazione a Manfredonia, in località Santa Lucia, zona Monte Aquilone nelle vicinanze di Siponto.
Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, attaccando il rogo da più punti. Questa strategia ha fatto contenere ed abbattere le fiamme.Diverse squadre sono intervenuti di diversi corpi dello stato. Dai i vigili del fuoco alle squadre dei carabinieri del nucleo forestale e dei volontari della protezione civile . L’intervento ha bloccato , alle prime luci dell’alba, il fronte delle fiamme evitando così il propagarsi delle fiamme.Nella giornata si vedevano ancora piccole squadre di vigili del fuoco che spegnevano i piccoli focolai rimasti ancora accesi.