Vieste(fg): Emergenza fuoco,Gattarella e due hotel, turisti trasferiti nelle palestre
C’è molta preoccupazione nel comune di Vieste.Il vento caldo sta creando non pochi problemi. La prefettura è stata interessata anche il Presidente Emiliano
Il fuoco sta andando avanti senza tregua,e nessuno puòbloccarlo. Oramai le fiamme hanno preso il dominio. Nel pomeriggio le persone che erano ospitati al Centro Turistico Gattarella e gli Hotel Gargano e Portonuovo di Vieste sono stati trasferiti. Dai primi dati rilasciati dal comune pare che siano duemila persone. L’incendio sta andando avanti, le fiamme avanzano spinte da un forte vento caldo e si stanno portando a ridosso delle strutture turistiche situate a pochi chilometri dal centro garganico. Grande paura tra la popolazione e i numerosi turisti che in questi giorni hanno raggiunto la città del Pizzomunno.
Tutte le persone presenti nelle tre strutture sono stati indirizzati ad andare in città dove il Comune ha attrezzato alcune palestre per ospitare le persone durante la notte. Giuseppe Nobiletti sul posto e segue con attenzione l’evolversi della situazione che diventa sempre più drammatica. Ha dichiarato “Il fuoco avanza in maniera veloce, i mezzi aerei non ancora si vedono. E’ molto difficile spegnere le fiamme da terra, il vento è troppo forte. Ho interessato il prefetto di Foggia e il presidente Emiliano, speriamo bene. Ma ho tanta paura, la situazione è sempre più drammatica. Rinnovo l’appello a tutti di non mettersi in viaggio per raggiungere Vieste e soprattutto i luoghi interessati dall’incendio“.