VIESTE – Nobiletti attiva il C.O.C-Centro Operativo Comunale: In Arrivo Un Canadair, Turisti Sfollati Già Alla Delli Santi
Da informazioni raccolte dal comune di Vieste(fg) è stato completamente evacuato il Centro Vacanze “Gattarella”,situato sulla costa Sud di Vieste. Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che le fiamme del vasto incendio scoppiato nel primo pomeriggio verso le ore 14.30 di oggi, sull’altura della baia di San Felice. Si è appreso, intanto, che è in arrivo un Canadair che tenterà, nel poco tempo di luce rimasto, di arginare il fronte del fuoco alimentato dal forte vento che cambia continuamente direzione e rende maggiormente difficoltose le operazioni di spegnimento da terra.
Il sindaco, Giuseppe Nobiletti, ha convocato in seduta permanente il Coc (Centro Operativo Comunale) a causa dell’emergenza provocata dall’incendio boschivo sulla costa Sud. Il Coc rimarrà attivo fino alla cessazione del grave evento calamitoso.
Al Centro di assistenza, presso la palestra dell’istituto Delli Santi, in viale dell’Antico Porto Aviane, sono già giunti i primi turistici fatti sfollare da Gattarella, Gargano e Portonuovo. Tra loro diversi bambini.