Foggia:La gestione commissariale porta l’aumento che il centro destra delibero’ “l’ennesimo aumento per i cittadini, il costo dei parcheggi”
“La nuova amministrazione comunale dovrà rivedere tutta la situazione parcheggi”
“In un momento così delicato per le famiglie foggiane l’aumento del costo, non del tutto giustificato, degli abbonamenti per la sosta delle auto nelle aree di parcheggio blu può rappresentare un macigno”. Il candidato sindaco Nunzio Angiola prende una chiara posizione sulla questione tariffe dei parcheggi in vigore da oggi.
“Posso capire l’aumento di 20 centesimi legato alla riduzione del numero di aree di parcheggio dopo la realizzazione delle piste ciclabili, ma poi mi dicono che per bilanciare questa situazione è stato necessario trasformare altre strade in parcheggi a pagamento. A questo ci aggiungiamo la decisione di lasciare a casa il 60% dei lavoratori, in servizio con la precedente società di gestione, ed ancora l’estensione della fascia oraria a pagamento anche dalle 13.30 alle 16.30. Ma quello che proprio non doveva essere fatto è l’aumento considerevole del costo degli abbonamenti. Ci sono tante persone che lavorano tra negozi e uffici in centro per 800 euro al mese e tra parcheggio e benzina a fine mese avranno in tasca un terzo di quello che guadagnano. Per non parlare del fatto che i possessori di un vecchio abbonamento annuale dovranno pagare una somma ad integrazione dei mesi restanti fino alla scadenza. Assurdo”.
Angiola promette impegno per trovare una soluzione mediata. “La nuova amministrazione comunale dovrà rivedere tutta la situazione parcheggi. A riguardo proporremo una soluzione che consenta ai cittadini di ottenere uno sconto sul costo dell’abbonamento ma organizzeremo anche dei parcheggi di scambio dove saranno lasciate le auto e con bus ogni 5 minuti verranno garantiti i trasferimenti in zona centralissima. Abbiamo al vaglio altre soluzioni che potremo valutare purtroppo solo dopo le elezioni”, conclude Nunzio Angiola.