Bari:Si conclude definitivamente il processo a Berlusconi

Il tribunale ha chiuso il procedimento .”Non doversi procedere per morte dell’imputato”con questa formula si è chiuso a Bari il processo a carico di Silvio Berlusconi, accusato di induzione a mentire quando era presidente del Consiglio dei ministri.

La conclusione è arrivata oggi, dopo aver registrato che l’imputato era deceduto.Al termine dell’udienza davanti al giudice monocratico Valentina Tripaldi, nel corso della quale la difesa di Berlusconi, rappresentata dagli avvocati Roberto Eustachio Sisto e Federico Cecconi è intervenuta ricostruendo le tappe principali del processo.

Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che l’accusa mossa nei confronti di Berlusconi era in relazione a presunte, non accettate , pressioni sull’imprenditore Giampaolo Tarantini prima che fosse interrogato dai pubblici ministeri baresi che stavano indagando sulle serate a Palazzo Grazioli e Villa Certosa, fra il 2008 e il 2009 e sulle ragazze portate alle feste nelle due residenze dell’allora presidente del Consiglio dei ministri.

«Il dibattimento ha certificato l’insussistenza dell’ipotesi accusatoria e l’escussione dei testimoni della difesa avrebbe solo ulteriormente corroborato tale insussistenza», affermano gli avvocati Sisto e Cecconi.

Che dire di più, ma certo non. Si doveva concludere in questa maniera.Il destino così ha voluto, proprio quando eravamo arrivati all’ultimo metro : la conseguenza processuale è legata ad un evento molto triste .L’avv. Sisto ha chiesto inevitabilmente una sentenza di non doversi procedere, «non prima però di avere messo a verbale quanto segue: è stato un onore aver difeso Silvio Berlusconi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: