Rimini:Giovane foggiano aggredito fuori la discoteca,”in stato di morte celebrale “
Ma si può andare in discoteca a divertirsi e poi litigare e morire? Litigare in un locale notturno Per aver fatto complimenti ad alcune ragazze.
Da una prima analisi dei fatti accaduti sembra che il vigile del fuoco si sia avvicinato a delle cubiste. C’è stato un scambio di complimenti abbastanza caldo. Le ragazze hanno chiesto supporto ai buttafuori presenti nel locale. Poi, all’uscita, sembra che si siano incontrati. Un butta fuori ha dato un colpo al viso del vigili del fuoco facendolo cadere a terra.
Giuseppe Tucci di anni 34 , originario di Foggia, vigile del fuoco a Rimini dal 2019, presso il distaccamento aeroportuale. Tucci è rimasto gravemente ferito, i sanitari lo hanno e dichiarato in stato di morte cerebrale.Gli inquirenti hanno effettuato un sopralluogo raccogliendo varie testimonianze di persone presenti ai fatti. Più persone hanno dichiarato che a seguito di una colluttazione con un buttafuori, addetto alla sicurezza , avvenuta la scorsa notte in strada, nelle vicinanze di un locale pubblico a Miramare. Il sostituto procurate Davide Ercolani, chiamato sul posto insieme alla Polizia Scientifica ha riscontrato che il giovane sarebbe entrato nel locale già alterato e sarebbe avvicinato alle ragazze esprimendo dei complimenti . Questi elementi sono stati raccolti dalle dichiarazioni dei gestori del locale ma sono ancora da verificare.Sono stati presi delle pubblicazioni sui social effettuate dal 34enne, pare che il Tucci abbia pubblicato una o più storie in cui compare con un amico e sembra tranquillo e sereno.
I gestori hanno dichiarato, che i complimenti erano troppo pesanti nei confronti delle cubiste che avrebbero chiesto l’intervento del butta fuori, giustificando l’intervento un po’ troppo pesante.Sembra che il Tucci sia stato Invitato ad allontanarsi.Dalle dichiarazioni prese sul posto dalla Squadra Mobile , da alcune persone presenti hanno dichiarato che l’ora fossero le 2 di notte.Non è chiaro se il pompiere abbia battuto la testa a terra a causa di un calcio, o sia stato colpito da un pugno al volto così forte da provocargli un trauma cranico fatale. Si dovrà verificare adesso se una volta fuori si sia continuato ad offendersi. Ci sono persone che hanno dichiarato che il Tucci sia stato aggredito da due persone fuori dal locale.Quando sul posto sono giunti i sanitari del 118, allertati dal personale del locale.Il giovane era steso sulla strada in uno stato dormi veglia.I sanitari appena arrivati lo hanno immediatamente rianimato e trasportato all’Ospedale Infermi di Rimini dove è stato intubato. Alcuni presenti fuori la discoteca hanno detto di aver visto perdere del sangue dalla bocca privo di sensi a terra..
Il giovane butta fuori è stato fermato poco dopo nella limitrofa via dell’Oceano Indiano e portato in commissariato. Ora è in stato di arresto con l’accusa di tentato omicidio, è un 23enne italiano.