Foggia:Il Boss foggiano Francavilla, condannato a 4 anni di reclusione per porto abusivo di pistola.
Il Tribunale di Foggia ha inflitto al boss Antonello Fracavilla 4 anni e 4 mesi di reclusione perché girava armato in città. Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che il 18 gennaio scorso Francavilla venne controllato dalla squadra mobile nel bar “Destino” di via Capozzi.Nel controllo trovarono nella borsa tracolla che aveva con se ,una pistola Glock calibro 9 con colpo in canna. Il processo è stato effettuato con il rito abbreviato,in questa maniera ha potuto usufruire uno sconto di un terzo della pena.
Rischio che ha corso è per tutelare la sua persona. In quel periodo ci furono diversi attentati oltre all’attentato che lui aveva subito dove rimase ferito lui e il figlio il 2 marzo dello scorso anno a Nettuno in provincia di Roma dove si trovava ai domiciliari.
In quell’occasione un uomo fece irruzione nell’abitazione esplodendo sei colpi d’arma da fuoco verso il boss ma anche verso il figlio minorenne che in quel momento faceva visita al padre. Responsabile di quel attentato omicidio fuarrestato l’imprenditore edile foggiano, Antonio Fratianni che avrebbe agito per non restituire al clan una somma di circa 600mila euro.