Capitanata:Maltempo, questo pomeriggio ha portato a diversi interventi dei Vigili del fuoco. Lucera le strade sono fiumi
Allagamenti anche lungo la statale che collega Lucera –Foggia a causa della forte perturbazione che hanno colpito il territorio della capitanata.Le strade del paesi si sono trasformati in un fiume in piena.Alcune strade sono state chiuse.
Lucera, i Vigili del Fuoco del Comando di Foggia , intervenuti anche in diverse altre località di città e provincia. Alle 14.15 ha iniziato a piovere in maniera impressionante, le operazioni sono di messa in sicurezza sono ancora in corso, in particolare all’uscita per il centro città in direzione nord, con la strada ancora provvisoriamente chiusa. Disagi alla viabilità.
Non è ancora possibile tracciare un bilancio definitivo dei danni prodotti, ma dalla sede centrale dei Vigili del fuoco indicano svariati interventi e alcuni ancora in corso. La lista, però, è tristemente destinata ad allungarsi, essendo i centralini della sede operativa tuttora “roventi”. «Facciamo fatica a rispondere a tutte le richieste» spiegano dai Vigili del fuoco, chiamati ancora una volta a offrire alla comunità un contributo senza eguali.
Non sono mancati, tuttavia, allagamenti sul Gargano, nella notte si temono altre piogge che possono creare altre frane e smottamenti. In questo momento vengono segnalati due episodi a CagnanoVarano,e sulla strada per Peschici Vieste. In diverse zone la furia del vento ha sradicato alberi.A Lucera le strade erano fiumi il livello è arrivato ai piani romani delle abitazioni . Per fortuna, oltre ai danni materiali non si sono registrate conseguenze per le persone. Alcune strade continuano a essere chiuse per impraticabilità.