Torremaggiore(fg):Oggi funerali di Jessica, “la ragazza che rideva sempre,era sempre disponibile e gioviale”
Oggi ci sono stati i funerali nella chiesa” Gesù Divino Lavoratore “nel centro del paese alle ore 10.30.Tra i i partecipanti cerano molti giovani,amici di scuola. Abbiamo intervistato alcuni tutti hanno dichiarato “ Jessica resterai sempre nei nostri cuori», tanti fiori, una folla di centinaia di persone. In lutto, e la comunità di Torremaggiore(fg) hanno dato l’ultimo saluto a Jessica Malaj la ragazza di 16anni vittima della pazzia che non trova motivazione per un tale gesto. Si sono uniti tutti gli amici, colleghi e compagni di scuola , stretti in un composto dolore. Presente ai funerali anche la mamma ferita nella notte tra il 6 e il 7 maggio. Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che la mamma è ricoverata presso il Policlinico Riuniti di Foggia,e per partecipare gli stato concesso un permesso. Seduta su una sedia a rotelle dolorante ma ha voluto essere presente.
Presenti alcuni docenti dell’istituto scolastico.L’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Emilio di Pumpo che ha proclamato per oggi lutto cittadino.
Molta gente nella piccola chiesa di Gesù Divino lavoratore, Il celebrante, il parroco don Renato Borrelli che ha portato il saluto del vescovo della Diocesi di Foggia “Abbracciamo per l’ultima volta Jessica che per difendere la madre ha dato il suo corpo, dando la sua vita per l’amore della mamma. Attraversa questa terra confidando nella vita oltre la morte”. Una cerimonia sobria e di grande compostezza, nel corso della quale tutti i suoi amici hanno espresso dolore e detto parole di conforto alla mamma.“Non si spiega come in pochi secondi si possa stroncare una vita. Un suo amico ha dichiarato”A chiunque la conosceva donava il cuore”. Non è riuscita a realizzare i tanti sogni che aveva . Un’altra sua amica ha dichiarato “Bello vedere i cittadini di Torremaggiore uniti,questo crimine ci ha sconvolto”.