FOGGIA:VIGILANTE –“LA SANITÀ CHE CREA VALORE TRAMITE IL PAZIENTE”
Si stanno divulgando voci che il Don Uva di universo Salute sia in vendita.
Altre fonti di informazioni hanno pubblicato la notizia che dopo gli ultimi eventi giudiziari,sia in vendita l’intera struttura e che sia interessato un fondo.
Cesare di Youfoggia.com ha intervistato l’amministratore delegato l’avv.Luca Vigilante al quale ha chiesto se le voci che giravano fossero vere.
”Universo Salute non sarà mai venduta ne tanto meno sarà ceduta in parte”. La famiglia Telesforo, che mi onoro di rappresentare non è intenzionata a vendere nulla anzi stiamo perfezionando alcune posizioni” La proprietaria della struttura che svolge attività sanitarie, di cura convenzionata si amplierà perfezionando sempre di più alcuni servizi che oggi sono necessari. Sono solo voci che hanno sollevato dopo l’incresciosa operazione dei carabinieri nel reparto dove ci sono ospiti-pazienti in condizioni di incapacità e/o di inferiorità fisica o psichica, ricoverati presso la struttura sociosanitaria-riabilitativa di via Lucera”.
Siete riusciti a rinnovare la struttura dando importanza al paziente.
“Si è vero, voglio ricordare che è una storica struttura privata della sanità pugliese che ha saputo rinnovarsi investendo sulla cultura di impresa, sul marketing strategico e sulla capacità di creare valore per il paziente”.
Vi siete impegnati a svolgere un cambiamento?
“Vedo che ha centrato. Proprio la storica proprietà della casa di cura, la famiglia, è stata chiara in merito. Alcuni hanno fatto delle considerazioni. Sono stati superati i limiti evidentemente per l’emozione- commenta -ma si è poi rientrati nei ranghi.Mai abbiamo avuto intenzione di cedere la struttura . I bilanci sono in ordine e abbiamo fatto importanti investimenti. Il nostro rating presso le banche è di alto livello. E la nostra capacita di assistenza è arrivata a livelli tali da raggiungere il top che il pubblico in alcuni casi non non ha”.
Avete intenzione di effettuare investimenti?
“Si li abbiamo fatti e ne faremo ancora .Un investimento importante che caratterizza Universo Salute è la Qualità del servizio e qualità di prestazione per noi vanno di pari passo con il giusto valore da attribuire alle risorse umane – sottolinea Vigilante– Tutto il personale amministrativo e sanitario, esclusi i medici che sono liberi professionisti, è costituito da dipendenti diretti di Universo Salute . Diamo in appalto solo servizi ausiliari, come la pulizia e la manutenzione”.
I dipendenti sono un valore per voi?
“La stragrande maggioranza dei dipendenti è inquadrata con contratto a tempo indeterminato. Questa è una scelta che ci ha ripagato in termini di ‘resilienza’ durante il periodo del Covid 19. Il nostro personale non ci ha abbandonato ed è merito loro se riusciamo a essere aperti 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno su tutte le nostre attività”, precisa l’amministratore delegato.
Aggiunge Vigilante –“Come dichiarato in passato, noi abbiamo a cuore la serenità dei nostri collaboratori e pur dall’ottica di appartenenza a generazioni diverse. Abbiamo dei collaboratori che danno il massimo,abbiamo un management capace di confermare ogni anno quei risultati soddisfacenti che hanno portato le strutture del Gruppo a contribuire fattivamente al sistema Sanitario Regionale per far fronte alla pressione delle richieste di prestazioni sanitarie e sociosanitarie arretrate.
Abbiamo consolidato il Sistema Sanitario Regionale, composto da Sanità pubblica e Sanità privata accreditata, cooperando in modo maggiormente sinergico può essere così in grado di fornire una risposta più rapida ed efficiente alle richieste di salute dei cittadini riducendo significativamente i tempi di attesa.
Ribadisco come già detto che l’Opera Don Uva è di Universo Salute ,continua e continuerà in futuro ad avere un processo di crescita, ci saranno investimenti,un ampliamento di figure professionali,e avremo un maggiore controllo. Posso concludere dicendo –Abbiamo un futuro di grande prospettiva”.