Roma:Il feretro di Alessandro Parini arrivato a Ciampino, il presidente Mattarella lo ha accolto
Il corpo del connazionale morto a Tel Aviv, è arrivato a Roma con un volo di Stato.
Giovane avvocato romano del 1987, 35 anni, Alessandro Parini era a Tel Aviv in vacanza con gli amici. Dopo essersi diplomato con una votazione di 100 su cento, si era dedicato agli studi giuridici, in particolare al diritto amministrativo.
L’aereo è arrivato a Ciampino alle 14.30 il feretro, Alessandro Parini connazionale ucciso a Tel Aviv.
Il premier israeliano Netanyahu telefona alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.Per esprimere le proprie condoglianze per la morte di Alessandro Parini nell’attentato di venerdì scorso a Tel Aviv”, fa sapere Palazzo Chigi. “Il Presidente Meloni ha ringraziato per l’assistenza fornita dal Governo israeliano e per la solidarietà espressa da molti cittadini di Israele nella drammatica circostanza”, aggiunge la nota
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Ciampino insieme alla famiglia, ad accogliere la salma dell’italiano morto nell’attentato di Tel Aviv dello scorso 7 aprile.
Sulla morte dell’avvocato la procura di Roma ha aperto un’indagine per omicidio, attentato terroristico e lesioni. Per domani mattina al Policlinico Agostino Gemelli di Roma è prevista l’autopsia. Lo scopo dell’esame autoptico è quello di chiarire le cause del decesso e in particolare accertare se Parini sia morto per le ferite a causa dell’impatto con l’auto, ed escludere l’eventuale presenza di segni di arma da fuoco. Nell’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Michele Prestipino e dal pm Gianfederica Dito, si procede per i reati di attentato con finalità di terrorismo, omicidio e lesioni. In Israele la tac aveva già escluso la presenza di proiettili nel corpo di Parini.
Dal Quirinale la scorsa domenica erano arrivate parole di cordoglio per quanto accaduto: “Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso la sua esecrazione per il vile atto terroristico che, a Tel Aviv, ha provocato, insieme al ferimento di altri turisti, la morte del giovane avvocato italiano Alessandro Parini, rivolgendo ai suoi familiari e amici i sentimenti di cordoglio e di vicinanza della Repubblica e suoi personali. Ha espresso inoltre al Presidente dello Stato d’Israele, Isaac Herzog, le condoglianze della Repubblica Italiana”.