Papa Francesco, ricoverato per problemi cardiaci e respiratori

Il comunicato della Santa Sede afferma che la visita era programmata, spiega che ha problemi cardiaci e respiratori

Papa Francesco viene ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma . In un primo momento, un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede ha indicato che la visita del papa era programmata, ponendo fine a ogni tipo di speculazione sul suo stato di salute. 

Segnale in diretta dall’esterno dell’ospedale

Secondo il bollettino medico ,citando fonti dell’ospedale, Papa Francesco ha presentato “problemi cardiaci e problemi respiratori”. In ogni caso, le stesse notizie indicano che lo stato di salute del pontefice “non è preoccupante”. Precisa inoltre di avere un’emogasanalisinella sua stanza al Policlinico Gemelli per monitorare permanentemente il suo stato di salute.

Papa Francesco viene ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma . In un primo momento, un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede ha indicato che la visita del papa era programmata, ponendo fine a ogni tipo di speculazione sul suo stato di salute. In ogni caso, nelle ultime ore il Corriere della Sera italiano pubblica un’altra versione.

Secondo il quotidiano italiano, citando fonti dell’ospedale, Papa Francesco ha presentato “problemi cardiaci e problemi respiratori”. In ogni caso, le stesse notizie indicano che lo stato di salute del pontefice “non è preoccupante”. Precisa inoltre di avere un’emogasanalisinella sua stanza al Policlinico Gemelli per monitorare permanentemente il suo stato di salute.

Un comunicato stampa della santa sede comunica di aver annullato l’intero programma di giovedì e venerdì, il che rafforza l’informazione che la sua visita non era programmata, come inizialmente affermato dal Vaticano . Inoltre, al suo personale di sicurezza è stato comunicato che dovrà passare la notte in ospedale.

Nelle sue ultime dichiarazioni pubbliche, alla televisione svizzera, papa Francesco ha affermato di sentirsi in buona salute, anche se ha spiegato che la sua resistenza fisica, a 86 anni , era comprensibilmente minore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: