Operazione Cocktail, dichiarazioni del sindaco Bonito
La maxi inchiesta della DDA di Bari, brillantemente condotta dai Carabinieri e dallo Scico della Guardia di Finanza, testimonia ancora una volta l’incessante lavoro delle forze dell’ordine e della Squadra Stato nella nostra Città.
I numerosi arresti di queste ore hanno certificato, qualora ce ne fosse bisogno, la pervasività della mafia cerignolana e il ventaglio assai variegato di attività illecite esistenti sul territorio: droga,estorsioni, assalti ai blindati, solo per citare qualche esempio legato alla disposizione delle recentimisure cautelari.
Inoltre, lo spessore criminale degli arrestati ci fa ben sperare rispetto a un’attività di bonifica del territorio, troppo spesso soggiogato dalle logiche mafiose. Interventi come quello dell’operazione”Cocktail” rappresentano una boccata d’ossigeno per una città, come Cerignola, che sta rialzandola testa ed è desiderosa e pronta a voltare pagina. Come sindaco di Cerignola plaudo all’attività preziosa e irrinunciabile dello Stato.
Cerignola, come tutto il Mezzogiorno in generale, ha bisogno di tracciare una linea netta tra ciò che è bene e ciò che non lo è.