FOGGIA:Università, lo scontro sarà a due per i giochi scorretti di alcuni Baroni, e una parte allocata nelle parti centrali dell’ateneo”
Oramai siamo abituati che quando ci sono l’elezioni all’università ci siano dei malesseri che evidenziano lo stato anarchico che vive quest’istituzione. La nomina a rettore è un traguardo ambito da molti.Subito la prima votazione sembra che ci siamo dei problemi di Baroni legati a vecchi principi e a persone di potere che sono collocati in determinati posti che gestiscono la parte amministrativa dell’università.’ Stranamente Sinigaglia e Serviddio si sono auto eliminati . Ieri mattina hanno ritirato la loro candidatura. La professoressa Donatella Curtotti del dipartimento di giurisprudenza, che il 14 marzo era risultata prima con 139 voti oggi è molto amareggiata. Oggi sul suo profilo Fb istituzionale ha scritto “Uno sportivo sa che si può perdere e vincere. E lo accetta. Ciò che è vergognoso, inaccettabile, malsano, è provare a vincere in modo sporco. E questo è ciò che sta accadendo in UniFg. Comincia male la nuova eventuale governance. Molto male.”
Il messaggio lanciato dalla Curtotti è chiaro, sopratutto detto dalla Direttrice della facoltà di Giurisprudenza.Lo riscriviamo per rimarcare il contenuto ”Ciò che è vergognoso, inaccettabile, malsano, è provare a vincere in modo sporco.
E questo è ciò che sta accadendo in UniFg”.
L’unico candidato ormai rimasto stranamente è il dott. Lorenzo Lo Muzio. Sembra che, da quanto. detto dalla professoressa Curtotti, il
Suo avversario non abbia riaspettato l’accordo.