Foggia:Altri sgomberi in corso,altri tre alloggi occupati abusivamente “appartamenti ritornati alla legalità”

In questo momento sono in corso in viale Degli Aviatori, via De Lillo e via Forcelli. 

La squadra Stato sta andando avanti senza nessun condizionamento o ripensamenti. Nella giornata di oggi altri 3 alloggi pubblici sono stati restituiti all’Arca. Il Prefetto Valiante con un comunicato stampa comunica al cittadinanza che prosegue con il piano di sgomberi degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Sottolinea che erano da anni  occupati illecitamente da soggetti non aventi titolo e legati ad ambienti malavitosi e a organizzazioni criminali locali.

Nelle prime ore del mattino sono iniziate le operazioni di sgombero che hanno interessato ulteriori 3 alloggi di edilizia residenziale popolare di proprietà dell’Arca Capitanata, occupati abusivamente da nuclei familiari, in via degli Aviatori, via Forcella e via De Lillo.

“Compiacimento e soddisfazione per lo straordinario impegno profuso nelle delicate operazioni di questa mattina”, continua il prefetto Maurizio Valiante,“concretamente il piano complessivo di contrasto del fenomeno delle occupazioni abusive nella città di Foggia e di recupero del patrimonio immobiliare pubblico fino ad ora occupato abusivamente”.

“Strategia di azione che continuerà ad affermarsi sul territorio di Foggia da parte delle forze di polizia confermano l’incessante impegno delle istituzioni per il ripristino della legalità”, precisa “con l’operazione in corso questa mattina sono ben 20 gli alloggi pubblici occupati abusivamente e liberati a partire dallo scorso mese di novembre”.

“Dobbiamo continuare con queste doverose operazioni di alta valenza etico-sociale, finalizzate a riaffermare in maniera ferma e determinata i valori di legalità evidentemente lesi per troppo tempo sul territorio di Foggia, e al contempo a restituire al patrimonio pubblico beni immobili che possano essere messi a disposizione dei tanti cittadini effettivamente bisognosi, attesa la grave emergenza abitativa che vive questo  territorio”.Un messaggio chiaro che il Prefetto ha voluto lanciare alla cittadinanza tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: