Foggia:Il sindaco Potenza va giù duro e non le manda dire ma le dichiara apertamente”Ha fatto ciò che voleva senza considerare i sindaci”
La campagna elettorale per la presidenza alla Provincia di Foggia volge al termine fra due giorni sapremo i risultati.Abbiamo Nicola Gatta, uscente, Primiano Di Mauro candidato e Giuseppe Nobiletti sindaco di Vieste. Pertanto 24 ore ancora di campagna elettorale che porterà 61 comunità della Capitanata, a votare.Scende in campo Antonio Potenza, pure se non candidato il forzista che ha scelto di sostenere la candidatura del Primiano Di Mauro, pure se nelle ultime elezioni politiche non è stato considerato per nulla per una sua candidatura o quella di Dell’Erba in Forza Italia. Candidatura che avrebbe portato molti voti alla coalizione del centro destra.Potenza sindaco di Apricena(FG) scende in campo a gamba tesa contro Nicola Gatta accusandolo apertamente di aver manipolato una serie di concorsi svolti dall’Amministrazione Provinciale: “perplessità mista a sconcerto nel rilevare la singolare coincidenza delle tempistiche” delle firme dei contratti a pochi giorni dal voto”.
Senza battere ciglio e senza crearsi problemi allega nel suo comunicato una tabella.Aggiunge inoltre una dichiarazione di fuoco, “circola da diversi giorni nei vari gruppi whatsapp”, che riporta le scadenze delle assunzioni e i nomi ricavabili anche dagli atti pubblicati all’albo pretorio della Provincia. Per i nostri lettori di Youfoggia.com chiariamo che nella lista si evidenziano parentele con politici e persone vicine residenti nel comune amministrato del presidente, Candela, di alcuni assunti, già precedentemente emersi.Cosa dire di più!
Continua il sindaco Potenza con chiarezza e determinazione “Noto, che le deliberazioni successive che arrivano fino al giorno prima dell’indizione dell’elezione del suo successore, vale a dire il 19 dicembre 2022, il presidente Nicola Gatta ha aggiornato e integrato il piano triennale dei fabbisogni del personale e ha fatto scorrere le graduatorie fino all’assunzione di 11 unità di personale di categoria D, profilo professionale tecnico; 18 unità di personale di cat. D, profilo professionale amministrativo; 25 unità di personale di cat. C, profilo professionale amministrativo, e n. 3 unità di personale di cat. C, profilo professionale tecnico. Questo a parere di Potenza è un’infornata”. Ma nessuno si domanda come mai?
Ci domandiamo, perché fare concorsi dicendo di averne bisogno se poi molte figure degli stessi profili sono stati distaccati in altre amministrazioni e in alcuni casi fatti assumere ad altri enti, e in altri casi pagarli senza aver un beneficio ?
Sembra, anzi lo è, un modo di assicurare il posto alle persone, promessa di un cambio di favore. Come definire cio’ “ Un modus operanti ben consolidato “, afferma oggi ad alta voce il sindaco Potenza, che denuncia, affermazione pesante,“minacce, neanche tanto velate, fatte giungere all’indirizzo degli amici che ci sostengono e di quegli amministratori che hanno scelto, assieme a noi, di fare una scelta politica di libertà e senza contropartite di sorta”.
Come ogni buon politico, oltre ad aver denunciato apertamente i vari comportamenti del presidente uscente, lancia un appello al voto ai colleghi sindaci e consiglieri: “Abbiamo l’occasione di riscattarci, di costruire davvero un futuro diverso, per la nostra provincia e per i nostri figli. Io ci credo e domenica voterò Primiano Di Mauro senza alcuna esitazione e a testa alta”. Vedremo chi la spunterà se Gatta,DiMauro o Nobiletti super sponsorizzato sia dal vice presidente della Regione Puglia che dal Presidente Emiliano.