CANDELA(FG): Gatta presidente della Provincia fa annunci sulla costruzione di nuove scuole e le sue fanno acqua da tutte le parti.

Domani a Candela ogni ordine di scuola resterà chiuso. È stata da pochissimo
emessa ordinanza sindacale. La scuola Papa Giovanni Paolo II non aprirà.Il sindaco Gatta dopo esser stato informato dalla scuola per le grandi infiltrazioni ha ritenuto di dover chiudere la scuola.La segreteria nel pomeriggio del tutto allagata, e già da prima dell’uscita delle classi della primaria nell’atrio gocciolava parecchia acqua. La scuola di Candela è comunale sotto l’amministrazione comunale , nonché presidente della provincia. Gatta proprio in qualità di Presidente della provincia in occasione del nuovo anno scolastico dando gli auguri ai docenti ed alunni disse:” La ripresa delle attività didattiche deve, comunque, rispettare le misure di sicurezza all’interno di edifici e aule. La Provincia ha tra le funzioni anche le scuole e pertanto l’edilizia scolastica, ma cosa importante, garantire standard ottimali a studenti, docenti e operatori scolastici, va oltre i compiti meramente istituzionali”.Disse che erano chiamati a gestire al meglio tutti i fondi disponibili e le risorse finanziarie necessarie per gli interventi di adeguamento e messa in sicurezza degli istituti superiori di nostra competenza. Inoltre proprio oggi proclamava che la scuola deve essere sempre più aiutata e che la sua volontà è quella di costruire nuove scuole a San Severo,Cerignola e Foggia.Sembra però che il
Presidente della provincia proprio per la sua scuola, unico plesso per materna , primaria e secondaria certo non è intervenuto perché ci possa essere una sicurezza per gli studenti e docenti.Consigliamo a Gatta, invece di fare post sui social e comunicati stampa faccia il sindaco del suo paese curando di più i plessi scolastici essendo pochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: