Bonaccini inizia il suo tour dalla Puglia:”Inizio dagli Amministratori locali che saranno centrali in prossimo futuro “
Bonaccini candidato alla segreteria del PD,ha iniziato la sua campagna elettorale nazionale. Primo incontro Bari,Cerignola con Emiliano e Decaro
Il presidente della Regione Emilia Romagna ha dichiarato ai giornalisti presenti “Ho iniziato il mio tour da una regione e da una città, a mio parere sono gestite bene , la qualità degli amministratori locali che devono essere centrali in prossimo futuro,saranno il gruppo dirigente del Partito democratico. Fino a ieri sono stati tenuti in panchina,domani saranno messi al servizio come classe dirigente che tutti i giorni è misurata dagli elettori,il citadino. Vincevano o hanno vinto anche quando si perdeva da troppo tempo a livello nazionale. Questa è la dimostrazione di cosa per me significhi un Partito democratico che sia molto attento ai territori e alle questioni che qui verranno poste. La carta di Taranto per me è un punto di riferimento».Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna e candidato alla leadership dei Dem. Dopo aver svolto un piccolo congresso a latere si è lasciato andare a delle dichiarazioni,”Decaro ha gestito e gestisce bene la citta di Bari.”
Il sindaco Decaro dichiara: «Con Bonaccini il Pd potrà gestire il Paese Italia»
Decaro ha dichiarato ai microfoni “Auguro che abbiamo è che dopo che lui sarà diventato segretario potremo, realizzare il sogno di cambiare questo paese con il Pd”, ha detto Decaro parlando con i giornalisti. Decaro ha evidenziato che poi “potremo lavorare insieme ad Ellie e a Paola, insieme a tutte le donne e gli uomini che in questi giorni si stanno impegnando per il congresso, per l’amore nei confronti del Paese”
Cerignola(FG)
Visitando la citta di Cerignola(fg), Stefano Bonaccini ha voluto discutere di alcune delle questioni che più affliggono i dem negli ultimi tempi. “Noi come partito dobbiamo, anzi, abbiamo bisogno di essere sinistra e di cambiare e di essere competitivi verso la destra di oggi,che è l’avversario il nostro avversario, pero noto,una particolare cosa, all’interno abbiamo una opposizione al Pd piuttosto incisiva piu’ di quanto dovrebbe essere la Meloni.”Continua Bonaccini “ Se saremo forti, e faremo delle buone alleanze con programmi buoni e non certo decisi a tavolino”. “In questo paese torneremo a votare, tra cinque anni. Ci farà anche bene – ha sottolineato – stare un po’ all’opposizione perché avendo perso le elezioni bisogna che cambi qualcosa in futuro”.
“Non possiamo sapere quale sia lo scenario politico futuro. Più che preoccuparmi delle alleanze che verranno, mi devo occupare del Partito democratico. Bonaccini ha parlato anche delle possibili alleanze del Pd, rispondendo a quanto affermato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, secondo il quale i candidati alla segreteria dem devono chiarire che con Renzi e Calenda non si deve avere nulla a che fare, né ora né mai “Le alleanze, si dovranno fare sul territori,come per esempio, stiamo andando al voto in Lazio con un accordo politico e una alleanza con il terzo polo e senza i cinquestelle. Si dovrà cercare di fare il massimo con un programma e un accordo di coalizione.
Un tour in 100 comuni alla conquista della segretaria nazionale del Partito Democratico.