Foggia: scritte contro sindacati sui muri della Cgil e delle scuole “perche non fanno nulla”
Scritte offensive contro i sindacati sono state realizzate con una bomboletta spray di colore rosso su due edifici in centro a Foggia, le prime sui muri della sede della Camera del Lavoro, le altre sulla facciata del Palazzo degli Studi, sede di alcune scuole superiori.
In entrambi i casi si additano i sindacati “naziste” o “nazicomuniste”.
Da Palazzo degli Studi fanno sapere di aver sporto denuncia ai carabinieri.
Abbiamo effettuato alcune domande ad alcuni iscritti al sindacato che ci hanno risposto in una determinata maniera facendo scaturire altre domande che riportiamo.
Ci domandiamo come mai sono state effettuate queste scritte sul muro di un edificio di un sindacato? La domanda è spontanea come mai, forse perché il loro lavoro di tutelare i diritti dei lavoratori non viene più svolto nella maniera giusta o forse perché alcuni sindacalisti dell’organizzazione sindacale ricoprono l’incarico di rappresentate dei lavoratori in alcune aziende sia pubbliche che private ,non avendo ne la qualifica ne le competenze utilizzando la carica per il loro interessi? Nei prossimi giorni vi renderemo conto delle risposte date da alcuni iscritti.