SAN SEVERO(FG): IL TRIBUNALE DELLA LIBERTÀ FA ARRESTARE NUOVAMENTE IL RAGAZZO RESPONSABILE DELL’OMICIDIO
Dopo vari articoli su fonti di informazioni ,dove si trascrivevano le lamentele dei cittadini in merito alla applicazione della giustizia, si riferivano alla scarcerazione del responsabile della morte di Francesco Pio D’Augelli.Il Tribunale della libertà per i minorenni di Bari ha accolto l’appello del pubblico ministero in merito alla scarcerazione del 16enne accusato di essere il responsabile. Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che il responsabile dichiarò di aver accoltellato al fianco Francesco Pio D’Augelli, il ragazzo di 17 anni,morì il giorno dopo.
L’assassino reo confesso era stato scarcerato per decorrenza termini il 21 ottobre scorso. Il giovane era stato accusato in un primo momento di omicidio volontario, poi derubricato in omicidio preterintenzionale. Il Tribunale della libertà ha disposto pertanto un nuovo arresto per il 16enne, ma il provvedimento non è esecutivo poiché la difesa ha presentato ricorso in Cassazione.
Facciamo un riassunto degli avvenimenti:Il ragazzo di 16 anni accoltellò D’Augelli durante un litigio,stando a quello raccontato dal responsabile dell’omicidio, la vittima si sarebbe ingelosita per qualche sms inviati tra la sua fidanzata e l’altro ragazzo. Il 16enne ha sostenuto di aver agito per difendersi. Utilizzò il coltello, solo per allontanare il 17enne e di averlo ferito,non avendo intenzione di ucciderlo.Il ragazzo su consiglio dei genitori e dell’avvocato si consegno.