Foggia:Amniu tra inadempienze e la mala gestione politica di Forza Italia,Fratelli di Italia oggi ci si mette anche la discarica
Che la raccolta dei rifiuti in città veniva effettuata male, era sotto gli occhi di tutti.I servizi di igiene urbana che non si fermavano solo raccolta ma anche la disinfestazione, il lavaggio cassonetti la raccolta differenziata ecc. ecc. non erano svolti,era evidente.Oggi ci si mette anche la discarica che non ha più spazio per il conferimento, tanto è vero l’azienda di raccolta Amiu è costretta a fare un comunicato che pubblichiamo per informazione alla cittadinanza .
Comunicato dell’Amiu.
L’impossibilità di svuotare in impianto i mezzi della raccolta indifferenziata impedisce la regolarità della raccolta della frazione indifferenziata, con notevoli disagi anche sulla raccolta differenziata di tutte le altre tipologie di raccolta. Il fenomeno, naturalmente, sta interessando anche i Comuni della provincia di Foggia che dovrebbero scaricare i propri mezzi di raccolta a Passo Breccioso ma che, ovviamente, vedono preclusa tale possibilità.
La situazione è stata ancora una volta portata all’attenzione dei soci, della Regione Puglia, di Ager e delle Prefetture di Bari e Foggia in considerazione della situazione già critica, che potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.
Una situazione difficile che Amiu Puglia è costretta a subire, apparendo, immeritatamente, come incapace di svolgere adeguatamente il servizio affidatole. Si tratta infatti, come già spiegato, di criticità assolutamente indipendenti dalla volontà dell’Azienda”.