C’è anche il porto di Termoli nella Zes pugliese, Patroni Griffi allarga il raggio di azione”Dobbiamo aumentare l’attrattività della costa Adriatica”
Ugo Patroni Griffi arrivato a Termoli dove ha incontrato il sindaco Francesco Roberti.
Cosa sta accadendo nel mondo dei porti della costa Adriatica.
«Fara ingresso il porto di Termoli, nella Zona Economica Speciale (Zes) della Puglia aumentato la sua attrattiva».Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi arrivato a Termoli dove ha incontrato il sindaco Francesco Roberti.
Il presidente era accompagnato dal comandante della Capitaneria, Sergio Mostacci, Patroni Griffi ha immediatamente offerto disponibilità a al sindaco Roberti per discutere delle opportunità che potrebbero interessare il bacino portuale molisano.
Nel corso dell’incontro si è discusso di iniziative da poter avviare in futuro per cercare di intercettare il flusso di turisti che scelgono le navi da crociera per le proprie vacanze.
Il sindaco della città, tra l’altro, è stato tra i primi a credere nell’ingresso del porto termolese nella Zes della Puglia ipotizzando nuove opportunità di sviluppo per tutte le attività collegate allo scalo. Roberti ha, dunque, assicurato massima disponibilità al Presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare per rivedersi a breve e continuare a vagliare le diverse possibilità di sviluppo del porto adriatico.