Cerignola(fg):Ennesima tentata rapina a portavalori sul tratto autostradale tra Canosa e Cerignola
Stamani alle ore 7.15 si è verificata una tentata rapina. Bloccata il tratto l’autostradale Cerignola –Canosa.
Ennesima rapina si è consumata verso le ore 07.15 questa mattina.La tentata rapina ad un portavalori che percorreva l’autostrada Napoli-Canosa. Pertanto A14 Bologna-Taranto all’altezza del km 609,8 è stato temporaneamente chiuso. Il tratto chiuso è tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Canosa in entrambe le direzioni. Sull’autostrada A16 Napoli-Canosa è stato chiuso il tratto tra Cerignola ovest ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto verso Canosa.
Prassi consolidata,dei criminali che per bloccare le forze dell’ordine, sulla A14 i rapinatori hanno dato alle fiamme diversi veicoli in carreggiata nord e in carreggiata sud.Subito l’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del Fuoco che hanno spento i roghi.
Sul posto sono arrivai i tecnici della scientifica per effettuare i rilievi del caso. I Vigili del Fuoco con la squadra preposta operazioni di bonifica del tratto stanno operando. Attualmente sulla A16 Napoli-Canosa si registra diversi km di coda nel tratto compreso tra Cerignola ovest ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto in direzione Canosa. L’Autostrada consiglia per chi viaggia sulla A 16 da Pescara verso Bari può uscire a Cerignola ovest sulla A16, Chi da Bari viaggia verso Pescara, deve uscire a Canosa, percorrere la SP231 Andriese-Coratina e la SS16 Adriatica e rientrare in A14 a Cerignola est.