Riapertura Teatro Mercadante, Antonella Ruggiero madrina dell’evento il 28 ottobre
Zaba: “Una data importante per Cerignola”.
Bonito: “Primi spettacoli già verso il sold out.
Anche la cantautrice Antonella Ruggiero sarà presente alla conferenza stampa di presentazione della stagione 2022/2023 del Mercadante di Cerignola, che si terrà venerdì 28 ottobre, alle ore 11:00, presso la Sala Mascagnidel Teatro, in Piazza Matteotti. In quell’occasione, insieme al sindaco di Cerignola Francesco Bonito, all’assessore Rossella Bruno, al direttore artistico Savino Zaba e al Presidente del Teatro Pubblico Pugliese Giuseppe D’Urso sarà svelato non solo il programma degli spettacoli ma anche tutte le attività connesse alla stagione, al teatro ragazzi e al teatro dell’inclusività curato da Giulia Traversi.
Madrina d’eccezione dell’evento sarà Antonella Ruggiero: tra i fondatori nel 1975 dei Matia Bazar, negli anni 90 intraprende con successo la carriera da solista e poi quella teatrale. In serata, infatti, a partire dalle ore 20:30, Antonella Ruggero e Cosimo Damiano Damato daranno il via alla stagione teatrale con lo spettacolo “Elettroshock”, un viaggio che racconta l’anima più segreta e nascosta di Alda Merini attraverso aneddoti, poesie e monologhi.
“Ringrazio Antonella Ruggiero per aver accolto il mio invito e- commenta il direttore artistico Savino Zaba-per aver anticipato il suo arrivo ed essere con noi già durante la conferenza stampa. Per noi cerignolani il 28 ottobre sarà una data importante perché, dopo tre anni di stop, la città tornerà a godere finalmente del suoTeatro. Quando un luogo di cultura torna a vivere è sempre una buona notizia: a maggior ragione se succede in una realtà dalla grande tradizione culturale e artistica quale è Cerignola”.“Insieme a tutta la giunta – sottolineano il sindaco di Cerignola Francesco Bonito e l’assessore alla cultura Rossella Bruno- abbiamo lavorato dal primo giorno del nostro insediamento a questo obiettivo: finalmente,dopo i lunghi e faticosi lavori di adeguamento e di messa in sicurezza, il Teatro torna nella disponibilità dei cerignolani. Ed è una gioia sapere che le prime tre date, dal 28 al 30 ottobre prossimi, vanno già verso il sold-out. Cerignola è viva e vuole crescere”.