Barletta: Omicidio Claudio Lasala, rinviati a giudizio i due indagati per l’omicidio del giovane
La procura ha deciso, non ci sarà rito abbreviato epertanto nessuno sconto di pena in caso di condanna per gli imputati, il Gup ha rifiutato il rito abbreviato avanzata dai legali, ritenendo sussistente la circostanza aggravante dei futili motivi
La dottoressa Anna Lidia Corvino,GUP della Procura di Trani ha rinviato a giudizio Michele Dibenedetto, 21 anni, e Ilyas Abid, 19, di Barletta, accusati dell’omicidio di Claudio Lasala, il ragazzo di 24enne barlettano accoltellato mortalmente nella notte fra il 29 e 30 ottobre 2021.
Decisione presa,non ci sarà rito abbreviato e nessuno sconto di pena in caso di condanna per gli imputati, il Gup ha respinto la richiesta di rito abbreviato avanzata dai loro avvocati, ha ritenuto sussistente la circostanza aggravante dei futili motivi. Si sono costituiti parte civile la famiglia Lasala, il Comune di Barletta ed il titolare del locale in cui nacque il diverbio tra la vittima i suoi aggressori.
Lasala si sarebbe rifiutato di offrire un drink a Dibenedetto,da qui ne sarebbe nata una discussione proseguita all’esterno del locale e conclusa l’omicidio effettuato con una coltellata all’addome inflitta da Abid.
Dibenedetto ha confermato di avere avuto uno scontro fisico con la vittima, ma ha negato qualunque coinvolgimento nell’accoltellamento, Abid si è avvalso della facoltà di non rispondere.