Politiche: Loredana Capone, PD,Presidente del Consiglio regionale Pugliese “il risultato la dice tutta 5 uomini capolista su 5 collegi. Un vero paradosso!”
Non vogliamo che qualcuno ci riconosca un privilegio, e neppure essere le favorite di qualcuno, vogliamo continuare a impegnarci per il nostro Paese sapendo, però, che la nostra voce sarà ascoltata, le nostre proposte, i nostri meriti, le nostre competenze, le nostre capacità, e anche i nostri errori.
In Puglia abbiamo avuto la più grande delusione dal partito che, invece, con il suo segretario aveva detto che si sarebbe trasformato da partito a trazione maschilista a partito a trazione femminista.
Il risultato? 5 uomini capolista su 5 collegi.
Un vero paradosso!
E allora basta con l’ipocrisia, basta con le parole, basta presentare la parità di genere come se fosse una conquista da fare tra cinquant’anni.
Adesso tocca a noi! Allora nel congresso, tra le tappe che il segretario ha tracciato, è necessario che ce ne sia una in cui le donne siano protagoniste.
Un “CONGRESSO ROSA”, in cui raccontare insieme l’Italia che vogliamo e il partito che vogliamo. E allora sì che le nostre proposte si confronteranno con quelle degli uomini, e si potrà ripartire con partito davvero plurale e democratico.