Orsara celebra l’arrivo della nuova stagione: ecco la Festa d’Autunno

Domenica 18 settembre, iniziative ed eventi da mattina a sera per salutare la nuova stagione

Appuntamento organizzato dall’Infopoint comunale in collaborazione con associazioni e ristoratori

Si festeggia l’arrivo della nuova stagione a Orsara di Puglia. Domenica 18 settembre, a partire dal mattino e fino a tutta la serata, nel ‘paese dell’Orsa’ si svolgerà la Festa d’Autunno. L’evento è stato organizzato dall’Infopoint comunale e prevede tante iniziative: Trekking, visite guidate, una mostra mercato, il lunapark per i bambini, gli stand enogastronomici e tanta buona musica. Si comincerà alle ore 9 con il trekking lungo “Il sentiero dei sapori- Aperitivo in vigna” e lo special guest “DoveB Sax” (info e prenotazioni per questa attività al 320.8676367). Alle 10.30, invece, inizierà la visita guidata al centro storico con partenza dall’Infopoint di via Mentana 1. Alle 16.30, in Piazza Mazzini prenderà il via la mostra mercato con i prodotti locali e l’artigianato. Contemporaneamente, in via Carlo Alberto apriranno il lunapark e gli stand enogastronomici. Alla stessa ora, inoltre, in Largo San Michele si potrà assistere allo spettacolo musicale “Terra mia”. Alle ore 18, nella terrazza dell’Abbazia Sancti Angeli, le note del quartetto d’archi “New project Apulia Quartet”.

Tra i prodotti tipici che si potranno degustare e acquistare ci sono vino, miele, marmellate, conserve, succhi di frutta, pizze, dolce e salato.

Gli stand enogastronomici proporranno il meglio delle produzioni orsaresi e del territorio. Spazio anche al talento e alla professionalità degli artigiani, all’unicità del buon vino prodotto da vitigni storici e autoctoni, al connubio tra musica e luoghi di grande pregio storico e architettonico come l’antica e splendida Abbazia dedicata all’Arcangelo San Michele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: